Capodanno alessandrino 2022

Condividi con

La tradizionale festa di fine estate ad Alessandria. Il 31 agosto è il giorno, e la sera, del “Capodanno Alessandrino”, la festa di un luogo che, da 19 anni, si scopre capitale della fantasia e della creatività.

Alessandria si animerà, dalle 12 fino a sera, con un tema principale, che per il 2022 è il cinema.

Un evento che non ha eguali, un’idea di Monica Moccagatta e Marco Beria, nata come scommessa, con i loro locali primi a organizzare il brindisi, nell’anno zero, che negli anni ha raccolto sempre più adesioni, e il Comune ha sempre creduto in questo appuntamento, e nei mesi difficili della pandemia ha rappresentato la voglia di Alessandria di ripartire, di fare festa, di incominciare un nuovo anno – di lavoro, scolastico, di impegno sociale – di progetti, di sfide, di traguardi da raggiungere.

Occhi e calici al cielo per festeggiare il Capodanno Alessandrino, con brindisi a mezzogiorno e proseguimento del divertimento la sera, all’insegna di una “Città da cinema”.

I titolari dei locali che aderiscono all’ormai tradizionale festa di fine estate, permettono di conservare una delle sue specificità più belle, la solidarietà. Tramite un’autotassa, infatti, sarà possibile realizzare manifesti promozionali e devolvere una somma del ricavato alla sezione alessandrina dell’AIL, l’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, per i progetti di ricerca e di cura.