Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma

Condividi con

Il 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.   Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.   Questa giornata sarà anche l’occasione per raccontare l’impegno delle 83 sezioni AIL a favore dei pazienti e delle loro famiglie, un supporto che non si è mai fermato dal 1969 ad oggi.   Ecco gli eventi di sensibilizzazione e i servizi informativi organizzati da AIL in occasione di questa importante giornata:

  • il 21 giugno il Numero Verde problemi ematologici 800 22 65 24 è attivo dalle 8 alle 20. Un team di ematologici è in linea per rispondere alle domande di pazienti e familiari;
  • ogni anno AIL organizza una conferenza stampa di approfondimento medico-scientifico che vede la partecipazione di esperti, associazione e istituzioni;
  • le sedi provinciali AIL hanno in programma incontri e conferenze per informare i pazienti e raccontare l’impegno dell’associazione sul territorio.

Il 21 giugno, inoltre, dalle 8 alle 20 è attivo il Numero Verde AIL. Un team di ematologi sarà a disposizione di chiunque voglia avere informazioni sulle malattie, sui Centri di trattamento e sui servizi svolti dall’Associazione. Un aiuto importante e concreto per i pazienti e per le famiglie.

Per combattere i tumori del sangue un giorno non basta, ma può fare molto.

 

Scopri di più cliccando QUI