Memorial Mario Tacchella 2023

Condividi con

A Cantalupo Ligure domenica 6 agosto concerto a favore di AIL Alessandria-Asti ODV con i D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria – per ricordare un amico scomparso e per un viaggio nella storia della musica italiana

Il gruppo musicale D.O.C. (Direzione ostinata e contraria) si esibirà nel tradizionale concerto a favore di AIL Alessandria-Asti ODV (Associazione Italiana contro leucemie-linfomi e mieloma) in ricordo dell’amico Mario Tacchella, prematuramente scomparso a causa di una malattia ematologica.

Il concerto è in programma per le ore 21,30 di domenica 6 agosto, in piazza Europa a Cantalupo Ligure, paese dove viveva Mario Tacchella, geometra della Comunità montana terre del Giarolo.

Il concerto sarà un vero e proprio itinerario attraverso quella canzone d’autore che raccontando le ‘Storie sbagliate’ parla di conflitti, di ambiente e di personaggi resi immortali da quegli indimenticabili cantautori che hanno fatto la storia della nostra musica, da Bertoli a Vecchioni, da De André a De Gregori, da Dalla a Graziani. E dopo i racconti “sbagliati”, il concerto si svilupperà in una serie di medley dedicati ad alcune leggende assolute della musica: da Rino Gaetano a Lucio Battisti fino al gran finale da cantare a squarciagola tutti insieme, con le canzoni dei Nomadi.

Come sempre per l’ingresso al concerto sarà richiesta solo un’offerta libera, e tutto il ricavato della serata sarà devoluto ad AIL Alessandria-Asti ODV, una realtà fondamentale del nostro territorio che non si può non aiutare.

La Band dei D.O.C. che ha deciso di dedicare, ancora una volta, un concerto all’amico scomparso e di destinarne il ricavato all’AIL è formata da: Marco Borgarelli (basso), Maurizio Carega (chitarra, voce), Gianni Casarollo (chitarra, percussioni, voce), Vittorio Gastaldi (batteria), Paolo Giordano (chitarra, voce, armoniche), Stefano Moressa (tastiere, voce) – Salvatore Sanna (chitarre, voce), Marcello Pernecco e Dario Sanna (tecnici delle immagini).